lunedì, 29 agosto 2011 ore 08:18 (UTC+1)

Bruno Gambarotta

Al microfono di Sandra Sain

In sintesi

  • In altre parole
  • da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre 2011
  • ore 08:18

Leggi

Bruno Gambarotta
(foto RSI)

Il Piemonte quando ride lo fa spesso sotto i baffi, i baffi di Bruno Gambarotta.
Gambarotta ama definirsi uno scrittore artigiano, facendo proprio il refuso di un tipografo della Stampa di Torino che deformò così l’originale scrittore astigiano.
Ai libri ha affidato alcune della sue passioni: quella per Torino e per la sua regione, quella per la buona cucina, quella per le storie surreali e stralunate che ha sviluppato nei suoi romanzi come ne “La nipote scomoda”, un giallo ironico con il quale ha vinto il Premio Gran Giallo Città di Cattolica.
Il suo ultimo romanzo è “Polli per sempre” (Garzanti 2009): una riflessione sulla libertà che è anche una satira gentile sull’Italia contemporanea.
Uomo di televisione e di radio, Gambarotta è stato direttore dei programmi RAI e ha attraversato i decenni come programmista, regista e conduttore lavorando con Adriano Celentano, Luciana Littizzetto, Fabio Fazio.
Da lunedì 28 Agosto commenterà i fatti dell’attualità al microfono di Sandra Sain per una nuova settimana di In altre parole.

Ascolta

Proprietà audio
Bruno Gambarotta (1./5)

29.08.2011

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo