sabato, 12 maggio 2012 ore 18:00 (UTC+1)

Denise Fedeli

di Letizia Bolzani

In sintesi

  • Dimmi come leggi
  • sabato 12 maggio 2012
  • ore 18:00

Leggi

Denise Fedeli
(foto TiPress)

Libri fatti non di parole ma di note, le partiture, occupano gran parte della biblioteca di Denise Fedeli. Libri per l’ascolto interiore, così come gli altri - di narrativa, di filosofia - su cui lei ama soffermarsi leggendo e rileggendo.
Denise Fedeli è direttore artistico-amministrativo dell’Orchestra della Svizzera Italiana. È nata a Lugano, e si è diplomata in Pianoforte, Composizione e Direzione d’Orchestra al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Ha diretto importanti orchestre internazionali, come la Philarmonia Hungarica, il Maggio Musicale Fiorentino, i Pomeriggi Musicali di Milano, la Sinfonica di Münster, la Filarmonica di Minsk. Per diversi anni ha insegnato al Conservatorio della Svizzera Italiana. Si è prodotta anche in campo operistico e ha diretto molte prime assolute di musica contemporanea.
Visitando la sua biblioteca troveremo, certo, numerosi libri di musica, ma anche alcune sorprese, perché la bacchetta del direttore d’orchestra Denise Fedeli può diventare una bacchetta magica in grado di trasportarci in altri mondi, ad esempio in Oriente o nel cielo stellato.

Ascolta

Proprietà audio
Denise Fedeli

12.05.2012

Dimmi come leggi

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo