Questa settimana

Novità su Play Suisse: a tutto Nemo

Sulla piattaforma streaming SSR

  • 5 febbraio, 10:08
Nemo

Nemo ha portato per la terza volta alla Svizzera l'ambito trofeo dell'Eurovisione

  • keystone

Nemo ce l’ha fatta! L’artista di Bienne ha sbaragliato la concorrenza con il suo brano «The Code», regalando alla Svizzera la vittoria della 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Per celebrare questo storico trionfo, vi ricordiamo che su Play Suisse è disponibile lo showcase RSI dello scorso 8 aprile, così come quelli di Marius Bear (2022) e Remo Forrer (2023), in cui questi talenti svizzeri raccontano le loro storie e interpretano alcune delle canzoni più significative del loro percorso musicale. Sempre in tema ESC, da vedere e rivedere i documentari dedicati a Céline Dion e agli ABBA, capaci di sfruttare questo prestigioso concorso musicale per spiccare il volo verso le carriere che tutti noi oggi conosciamo.

Di seguito trovate invece una selezione dei contenuti appena approdati sulla piattaforma streaming della SRG SSR.

Girl Gang di Susanne Regina Meures (2022)

Leonie, quattordicenne della periferia di Berlino, è una delle influencer di maggior successo in Europa. Le aziende la inondano di prodotti promozionali, ma una vita dettata dai marchi e dalla pressione di creare contenuti nasconde un lato oscuro, che né l’adrenalina, né la fama e nemmeno gli sponsor possono colmare.

Il giorno in cui sono diventato un eroe (“Le jour où je suis devenu un héros”) di Laurence Gemperle (2024)

Lassana Bathily ha salvato diversi ostaggi durante un attacco terroristico, mentre Mamoudou Gassama ha scalato quattro piani per salvare un bambino appeso a un balcone. Hanno agito per altruismo, abnegazione o semplice istinto? Con l’aiuto di esperimenti neuroscientifici, l’inchiesta approfondisce ciò che può rendere tutti noi degli eroi quotidiani.

Philippe Lazzarini, 30 giorni per salvare l’UNRWA (“Philippe Lazzarini, 30 jours pour sauver l’UNRWA”) di Mauro Losa (2024)

Philippe Lazzarini è sotto pressione. Israele chiede infatti le dimissioni dello svizzero direttore dell’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA), sostenendo che sia infiltrata da Hamas. Un sospetto che ha indotto molti Paesi a sospendere i loro finanziamenti, proprio nel momento in cui a Gaza è in corso una catastrofe umanitaria.

Qui puoi iscriverti gratuitamente a Play Suisse, la piattaforma streaming SSR.

Ti potrebbe interessare