Programmi

La Policy della RSI sui Social Media

Le regole da seguire. Benvenuti sulla nostra pagina!

  • 5 maggio 2021, 17:13
iStock-digitale.jpg

Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2023

La RSI è felice che tu voglia partecipare alla discussione sui nostri canali.

Per noi è importante avere una conversazione aperta con il nostro pubblico, a patto che il dialogo sia sempre rispettoso e costruttivo. Qualsiasi commento che sia contestuale alla conversazione e conforme alle regole dei social media è il benvenuto. Quindi, quando scrivi un commento ti diamo un consiglio: comportati come faresti in una conversazione faccia a faccia.

La RSI si riserva il diritto di rimuovere contenuti non opportuni, ed eventualmente di bloccare e segnalare i casi più gravi.

L’elenco qui sotto ti aiuterà a capire nel dettaglio ciò che non tolleriamo nei commenti sotto ai nostri post:

  • Contenuti ingiuriosi, diffamatori, calunniosi o in altro modo lesivi dell’onore o della reputazione di terzi, anche sotto forma di emoji;

  • Discriminazione di qualsiasi tipo. Ad esempio, commenti razzisti, xenofobi, revisionisti o negazionisti;

  • Contenuti osceni, pornografici, pedofili, offensivi o in altro modo contrari alla morale;

  • Contenuti che incitano all’odio, alla violenza, a commettere un crimine o un delitto o a consumare sostanze illecite;

  • Contenuti illegali;

  • Contenuti che ledono i diritti altrui, in particolare il diritto alla vita privata, all’immagine, al nome, alla dignità umana e la protezione dei fanciulli e degli adolescenti;

  • Contenuti lesivi del diritto di proprietà intellettuale di terzi, in particolare il diritto dei marchi, il diritto d’autore (immagini, suoni, testi, fotografie, software, ecc.), così come i diritti degli artisti interpreti, dei produttori di fonogrammi e di videogrammi e degli organismi di diffusione;

  • Contenuti con carattere pubblicitario o che rilevano dalla propaganda o dal proselitismo.

La RSI non è responsabile dei link pubblicati dagli utenti e non risponde dei contenuti o dell’esistenza stessa dei siti collegati e di eventuali danni diretti o indiretti subiti dagli utenti a seguito della consultazione e/o dell’utilizzo di un sito terzo accessibile attraverso uno dei link ipertestuali proposti.

Ricorda che i tuoi commenti sui nostri canali social sono pubblici. Commentando, ci dai anche il tuo consenso ad utilizzare i tuoi commenti, il tuo nome utente, le tue foto o i tuoi video.

I commenti potrebbero essere anche usati nei programmi della RSI, in particolare durante le dirette televisive dei programmi e sul sito www.rsi.ch.

Tutto il materiale postato da RSI sui social media è di proprietà della RSI e protetto da copyright, a meno che non sia espressamente indicato diversamente.

Condizioni d’uso Facebook: http://www.facebook.com/terms.php

Condizioni d’uso Instagram: https://help.instagram.com/581066165581870

Correlati

Ti potrebbe interessare