Tra fiction e spiritualità

Tempo di Pasqua

Tutti gli appuntamenti in TV

  • 18 marzo, 10:01

Peter Rabbit 2, Rabbit School 1 e 2

RSI Alla RSI 20.03.2024, 16:18

  • Keystone

Tempo di Pasqua, tempo di appuntamenti dedicati: tra fiction e momenti religiosi, ecco quanto propone la RSI su LA 1 e LA 2.

Fiction

A partire da giovedì 28 marzo, verranno proposti i seguenti film - tra parentesi l’indicazione del periodo di esposizione sul Play RSI dopo la messa in onda: 

Atto di fede, su LA 2 giovedì 28.03 alle 21.05 

Atto di fede (Breakthrough) è un film statunitense del 2019 diretto da Roxann Dawson, al debutto come regista. Il film è basato sul libro The Impossible: The Miraculous Story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection di Joyce Smith, uscito nel 2017. Intrappolato sott’acqua in un lago gelato per oltre quindici minuti, un ragazzino viene ricoverato in ospedale, dove lotta tra la vita e la morte. Al pessimismo dei medici si contrappone l’incrollabile fede religiosa dei genitori. 

La vita nascosta - Hidden Life, giovedì 28.03 su LA 1 alle 23.55 circa 

La vita nascosta è un film del 2019 scritto e diretto da Terrence Malick. Si tratta di un film biografico sull’obiettore di coscienza austriaco Franz Jägerstätter, martirizzato dai nazisti nel 1943 e poi beatificato nel 2007. È stato anche l’ultimo film interpretato da Bruno Ganz e Michael Nyqvist.

Cosa mi lasci di te, venerdì 29.03 su LA 1 alle 21.10 (30 giorni) - in prima visione 

Cosa mi lasci di te è un film del 2020 diretto da Andrew e Jon Erwin, basato sulla vera storia del cantante Jeremy Camp e dell’incontro con la sua prima moglie, Melissa. La vicenda è stata raccontata nel libro autobiografico intitolato I Still Believe

Miracolo in campo, sabato 30.03 su LA 1 alle 12.50 (30 giorni) 

Miracolo in campo: nell’estate del 1994 al collegio El Parral arriva Marina, una suora anticonvenzionale che riesce a catturare l’attenzione dei vivaci ragazzi accolti dalla struttura. Suor Marina rivoluziona il sistema del collegio quando decide di formare una squadra di calcio. 

Intreccio di destini, sabato 30.03 su LA 1 alle 16.05 

Intreccio di destini è un film del 2020 diretto da Lance Hool. Chris è una matricola universitaria un po’ impacciata. Uscendo da un’aula dopo la sua lezione, si scontra con Sam (Samantha), che invece è all’ultimo anno. Tra i due da subito scoccherà la scintilla; finiranno per mettersi insieme e progettare il loro futuro di coppia nonostante la giovane età.  

A questi si aggiunge una selezione dedicata ai più piccoli: 

Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga, sabato 30.03 su LA 1 alle 10.30 (7 giorni) 

Thomas e gli altri conigli hanno creato una famiglia improvvisata, tuttavia, nonostante i suoi migliori sforzi, Peter non riesce a tenere a bada la sua indole dispettosa.  

Rabbit School – I guardiani dell’uovo d’oro, seguito da Rabbit School 2: Coniglietti alla riscossa, domenica 31.03 su LA 2 a partire dalle 08.20 (entrambi 30 giorni). 

Rabbit School: Max è un giovane coniglio di città che sogna da sempre di entrare nella gang “Conigli Onda d’Urto”, ma un incidente con un aeroplano lo fa precipitare in una foresta e si ritrova nella leggendaria scuola per conigli pasquali.  

Rabbit School 2: Coniglietti alla riscossa: mancano pochi giorni alla Pasqua e il protagonista riceve una lettera dalla prestigiosa Scuola per Conigli: diventerà un Maestro Coniglio affinché tutte le bambine e tutti i bambini possano avere le uova pasquali. Ma un brutto presagio sconvolge la tranquilla comunità quando l’uovo d’oro, la fonte di tutta la magia pasquale, diventa nero. 


Appuntamenti spirituali 

Venerdì 29 marzo: su LA 1, alle 10.00 il Culto del Venerdì Santo in diretta dalla chiesa evangelica riformata di Wil, Dübendorf ‎(‎ZH‎)‎. Su LA 2, alle 15.20, in Segni, il documentario Natura e spiritualità; alle 21.05 La Petite Messe Solennelle di Giacchino Rossini diretta da Riccardo Chailly.  

Domenica 31 marzo, su LA 1: alle 10.00, in diretta dalla parrocchia luterana dell’Unità a Noisy-le-Grand (Francia) il Culto di Pasqua; alle 11.00 la Santa Messa di Pasqua in Eurovisione dalla chiesa di Saint‎-‎Remy ‎a Profondeville‎ (Belgio)‎.‎ A seguire, alle 12.00, la tradizionale benedizione papale Urbi et Orbi da Piazza San Pietro. E alle 12.20, per la serie Donne che hanno cambiato il mondo, focus su Maria di Nazareth

Correlati

Ti potrebbe interessare